Playa de las Américas

5 aprile 2012 0 Di davide


Playa de las Américas
è conosciuta principalmente come meta per giovani sotto i 25 anni che vogliono una vacanza piena di vita notturna e giornate oziose.

Negli anni passati, Playa de las Américas era sempre più considerata una destinazione per turismo a basso costo e i turisti un po’ più esigenti si erano spostati nella confinante Adeje.

Playa de las Américas ha dovuto reinventarsi, sono state fatte molte ristrutturazioni e oggi lungo i viali si trovano Hotel a 5 stelle, ristoranti e bar alla moda, centri commerciali pieni di marchi famosi.

Il nuovo look ha dato alla città un aspetto più internazionale attirando molti turisti dall’est Europa.

la citta si trova nella zona sud dell’isola di Tenerife, nella parte settentrionale del Comune di Arona, vicino all’adiacente Adeje. Oramai l’abitato è diventato un tutt’uno con con le vicine Los Cristianos ed Adeje.

Storia

Playa de las Américas è sorta dal nulla come località di villeggiatura a partire dagli anni 60. Non si troverà qui un solo edificio o punto d’interesse storico.

Da Visitare

Parque Central de Arona

Acquaparco Siam Park

Acquaparco Aqualand

Hotel



Booking.com

Spiagge

Le spiagga di Las Américas è artificiale, realizzata con sabbia importata dall’Africa in sostituzione della scura sabbia vulcanica nativa.

Spiaggia de el Camisón

Spiaggia de las Vistas

Spiaggia Troya

Spiaggia El Bobo