El Cotillo

El Cotillo

28 dicembre 2014 0 Di davide

El Cotillo è una tranquilla cittadina di Fuerteventura che conserva ancora l’aspetto di un tempo e nella zona della vecchia baia si ritrova ancora l’aspetto del vecchio villaggio di pescatori.

Qui non troverete la confusione di Corralejo o Morro Jable, ma ottimi ristoranti di pesce affacciati sull’oceano e spiagge adatte ai surfisti o alcune più riparate adatte alle famiglie.

El Cotillo è una località, di 4400 abitanti, nel nord ovest dell’isola di Fuerteventura, si trova nella municipalità di La Oliva a 37 Km da Puerto del Rosario e 45 Km dall’aeroporto di Fuerteventura.

El Cotillo, prima dell’arrivo degli Spagnoli, era il centro del potere dei Maxorata, la tribù Guancia che abitava la parte settentrionale dell’isola. Fu una delle zone conquistate più tardi, quasi 200 anni dopo l’arrivo dei primi conquistatori. Qui, per lungo tempo, i pirati che infestavano questo tratto di oceano, l’hanno più volte saccheggiata e utilizzata come propria base.

Una volta debellato il problema dei pirati, è rimasta per lungo tempo un tranquillo villaggio di pescatori e solo negli ultimi tempi ha iniziato a conoscere il turismo che non è ancora riuscito a sradicare il suo carattere Canariano.

Spiaggia El Castillo / El Cotillo